CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2009

Corsi per Aziende-HUMOUR & COMMUNICATION Accademia Comico Roma

Accademia Comico Roma
Training & Coaching
in collaborazione con
Paolo Viola Centro Studi Comunicazione Strategica

presenta

Humour & Communication
Comunica con Efficacia Comunica con l’Umorismo


Obiettivi:
Imparare ad esprimere al meglio la propria personalità
e ad usare mezzi e strumenti per comunicare in maniera efficace
con qualsiasi interlocutore ed in qualsiasi condizione;
imparare a potenziare le proprie capacità espressive
con l’Umorismo e la Comicità
rendendo il proprio linguaggio non solo più “leggero” e divertente
ma soprattutto più efficace, interessante, seduttivo, persuasivo e coinvolgente.

Destinatari:
Chi ha la responsabilità sui risultati di altre persone all’interno dell’Azienda
e chiunque si trovi in contesti professionali in cui la comunicazione è d’importanza strategica

Programma:
a)
Tattiche fondamentali per comunicare con gli altri
Sei modi per farsi ben volere
Come suscitare interesse ed essere convincenti
Come far cambiare opinione agli interlocutori
Lenti Percettive e Persuasione
Esercizi di Comunicazione Efficace
b)
Il Pensiero e Il Linguaggio Comico
Mettersi in gioco con l' Umorismo
L ’ Occhio Comico
Meccanismi, Strumenti e Tecniche della Comicità Verbale e non Verbale
L’ Umorismo e la Comicità come strumenti di
seduzione, persuasione,coinvolgimento
Ironia e Autoironia
Esercizi di Comunicazione Umoristica

Formatori:
Paolo Viola
Max & Francesco Morini

Chi siamo:
CENTRO STUDI COMUNICAZIONE STRATEGICA
Attivo dal 1985, collabora da 4 anni con l’ Istituto Quadrifor- Istituto Bilaterale
per la formazione quadri del terziario
( Confcommercio-Cgil-Cisl-Uil )- Certificato Iso-9000 per la qualità
PAOLO VIOLA
Esperto di psicologia sociale, specializzato in Energia Nucleare, master in giornalismo
e divulgazione scientifica ed ex ufficiale delle Forze Armate.
Docente con esperienza ultradecennale nel campo della formazione su strategie avanzate di comunicazione, sull'apprendimento intensivo e sulla memoria.
E' esperto di negoziazione e attualmente insegna presso enti ed Aziende italiane tra cui l'A.S.A.P. (Agenzia per lo sviluppo delle amministrazioni pubbliche)
per la formazione dei Dirigenti della Regione Lazio
e presso reparti speciali delle Forze Armate.
ACCADEMIA COMICO ROMA
L’ Accademia Nazionale del Comico è l’unica Scuola in Italia specializzata
nell’ insegnamento dei Linguaggi dell’ Umorismo e della Comicità con sedi a Milano,
Torino e Roma quest’ultima diretta da Max & Francesco Morini.
Hanno collaborato in qualità di consulenti e formatori molti nomi importanti della scena comica italiana ed internazionale: Antonio Rezza, Greg & Lillo, Dado, Leonardo Manera,
Flavio Oreglio, Dario Vergassola, Banda Osiris, Jango Edwards & Peter Ercolano, Leo Bassi.
MAX & FRANCESCO MORINI
Max e Francesco Morini debuttano sulla scena comica italiana nel 1995.
Una coppia originale, fuori dagli schemi tradizionali comico-spalla; con il loro repertorio di Teatro-Cabaret-Canzone i Morinibros partecipano a programmi radiofonici e televisivi e vincono Festival di Cabaret nazionali. Mentre il loro stile di scrittura si evolve verso la piece corale e la commedia, sviluppano le loro capacità organizzative e quelle didattiche
con Corsi, Stage & Workshops sulla Comicità, attività che li porta alla direzione
dell' Accademia del Comico Roma nel 2005 e a sviluppare un ampia esperienza formativa anche in ambito professionale-aziendale.
Eclettici, attori ma soprattutto autori, registi e formatori, studiosi ed appassionati di Umorismo in ogni suo aspetto, Max & Francesco Morini nei loro progetti continuano a seguire il filo conduttore che ha caratterizzato fin dall' inizio il loro percorso:
dare sempre anima e cervello, passione ed intelligenza, originalità e dignità all' Arte e alla Comunicazione Comica in tutte le sue espressioni.


sede del Corso:
QUADRIFOR
Istituto Bilaterale per lo Sviluppo
della Formazione dei Quadri del Terziario
Via A.Cadamosto 14
Roma

il Corso è riservato non solo ai quadri e dipendenti aziendali
ma anche a tutti coloro che per esigenze professionali
vogliano sviluppare competenze sulla Comunicazione Strategica


per info
Accademia Comico Roma
Training & Coaching
3284483281
accademiacomico@morinibros.it
www.morinibros.it
www.paoloviola.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *